GPS e organizzazione delle scuole: alternative al supporto, dove verranno assegnate

Decreto Ministeriale n. 60 del 10 luglio 2020 Procedure per stabilire le classificazioni dei governatorati e degli istituti pubblicate pubblicamente e come saranno fatte le relative alternative all’insegnamento e al personale.

Ti ricordiamo che il GPS (classificazioni provinciali delle alternative) verrà utilizzato per gli incarichi annuali (31 agosto) e quelli fino alla fine delle attività educative (30 giugno).

Le classifiche scolastiche continueranno a fare affidamento su alternative a breve termine (maternità, malattia, ecc.).

Una volta messo da parte il documento, il nuovo aggiornamento sarà effettuato in forma digitale, e al riguardo il Ministro Azulina ha dichiarato:Rendiamo le alternative invitanti più efficienti e garantiamo una copertura più rapida delle sedie che rimangono vacanti dopo l’assunzione. Infine, abbiamo numerato le classificazioni ancora in forma cartacea“.

Indubbiamente, l’anno scolastico 2020/2021, sebbene il Ministero abbia richiesto 80.000 voci (l’approvazione è ancora in attesa del MEF), si profila all’orizzonte come un anno durante il quale vengono raggiunte le alternative standard, infatti la stima è di circa 250 mila alternative, poiché il numero di professori vacanti nell’equipaggio sarà più di 85 mila, mentre quelli che sono in supporto saranno 22 mila, solo che penso che ci siano circa 300 mila studenti con disabilità approvate.

La mancanza di insegnanti di supporto è un vero dilemma poiché tutti gli insegnanti e gli insegnanti più supportati sono in classe al loro ritorno a settembre, soprattutto per quanto riguarda quest’ultimo, quindi vediamo quale decreto n. 60 per reclutarli.

Furqan per le classificazioni provinciali

Le valutazioni della contea per il supporto saranno divise in due parti:

  • Nella prima fascia, gli insegnanti di supporto saranno inclusi nella classe pertinente;
  • Nella seconda fascia, gli insegnanti saranno inclusi senza qualifica, ma all’interno di A. S. 2019/2020 ha maturato tre anni di servizio nella funzione di supporto nel grado pertinente e ha le qualifiche o il titolo di accesso GPS di secondo livello in quel grado di istruzione.
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Supporto alternativo 31 agosto – 30 giugno: classifica

L’ordine in cui saranno invitate le funzioni di supporto annuali:

  • Funzioni di supporto Sarà concesso ai candidati a cui sono state fornite le qualifiche richieste dal GAE, in conformità al paragrafo 5, e dal GPS relativo con priorità rispetto ad altri tipi di insegnamento in spazi o sedie condivisi.
  • Tutor specializzati GAE: Gli elenchi di supporto saranno cancellati per la scuola materna e la scuola elementare: i candidati sono inclusi con lo stesso lavoro e il risultato correlato incluso nel GAE corrispondente;
    Studenti in prima e seconda elementare: i candidati sono inclusi nella migliore posizione nella categoria in cui compaiono in qualsiasi scuola superiore GAE della laurea pertinente e con la laurea corrispondente.
  • L’insegnante I è incluso nelle classificazioni del distretto I (GPS) Per la posizione di supporto
  • Gli insegnanti GPS sono specialisti non di seconda classe.
  • Insegnanti senza titolo È presente in GAE (per le scuole superiori le classifiche relative si intersecano) e in alternativa, in GPS di grado relativo, in base alla migliore posizione nella banda con il miglior risultato relativo.

Brevi alternative

Con riferimento a brevi alternative, le classifiche dell’istituto saranno classificate nel seguente ordine:

  • Aspirare con una qualifica Il grado specifico incluso negli elenchi aggiuntivi del primo gruppo di classificazioni scolastiche;
  • Gli aspiranti vengono inseriti nel secondo nastro Classificazioni scolastiche specifiche dei lavori di supporto
  • Inclusione di aspiranti nel terzo anno Classificazioni scolastiche specifiche dei posti di supporto;
  • Candidati inclusi negli elenchi aggiuntivi Il primo livello è stato creato conformemente alle disposizioni dell’articolo 12, paragrafo 5, e l’alternativa è nelle classificazioni specifiche degli istituti di secondo e terzo livello dei luoghi di sostegno alle scuole vicine, fino all’intero distretto, secondo il loro ordine di lettere a), b) ec);
  • Candidati nella prima, seconda e terza classifica del pacchetto(A) in ordine e secondo i criteri di cui all’articolo 7, paragrafo 7, con riferimento alla migliore posizione nella parte che ha ottenuto il miglior risultato comparativo.
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Nel caso in cui la disposizione dell’istituto sia esaurita, il preside della scuola provvede alla sostituzione utilizzando le classificazioni di altri istituti del governatorato secondo lo standard di prossimità disponibile a tale scopo dal sistema informativo.

Accordo provinciale e scolastico. Tabelle decreto e ID [Speciale]

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